Un incidente sulla A13 Bologna Padova tra i caselli di Ferrara Sud e Ferrara Nord, in direzione Padova, ha generato 5 km di coda nella mattinata del 30 maggio. Gravemente ferito un motociclista classe 1963 anni che, in sella alla sua Bmw 1200 RT, si è scontrato contro un capriolo.
Ad intervenire, oltre ai tecnici di Autostrade per l’Italia e alla Polizia Stradale, anche i soccorsi del 118. Dall’Ospedale Maggiore di Bologna si è anche levato in volo l’elisoccorso; atterrato nei pressi di Ferrara Nord è poi ripartito in direzione ospedale di Cona dove è atterrato poco dopo le 10 prima di fare nuovamente rotta verso il Maggiore intorno alle 10.30.
L’incidente è avvenuto all’altezza del km 41,3. Il motociclista è stato portato in ospedale a Cona con codice 3 (massima gravità). Dalle prime informazioni pare che con la sua Bmw 1200 RT si sia scontrato con un capriolo che ha saltato le recinzioni e attraversato l’autostrada, recinzioni di 2 metri recentemente alzate proprio per cercare di evitare attraversamenti di animali selvatici.
Ora, comunica Autostrade per l’Italia, il traffico è ripreso e transita su tutte le corsie disponibili in direzione Padova.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com