Lettere al Direttore
1 Giugno 2025

Sull’utilizzo della ex Casa del fascio

di Redazione | 1 min

La storia di Ferrara è ricca di personaggi famosi ma divenuti tali “fuori e lontani” da Ferrara.

Parlo volutamente di “famosi” perché penso sia giusto comprendere sia i buoni che i cattivi sia gli apprezzati che i disprezzati ma comunque partiti da Ferrara.

Sicuramente lo spazio per esporre qualcosa di identificativo, foto compresa, credo non sarebbe sufficiente nella ex Casa del fascio.

Ad ogni modo Ferrara è piena di palazzi antichi o d’epoca ma chiusi, trascurati e dimenticati che potrebbero essere utilizzati per scopi i più diversi di un certo spessore e non solo a bar e ristoranti o ludici.

Davide Zampini

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com