Economia e Lavoro
28 Maggio 2025
Nel primo pomeriggio di mercoledì i sindacati e i rappresentanti del personale hanno incontrato il prefetto Marchesiello, il vicesindaco Balboni e l'assessore regionale Paglia

Telestense. Lavoratori ancora senza stipendio, entro un mese tavolo in Regione

(Foto di archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro relativamente alla morte di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena che lunedì mattina (14 luglio) è rimasta schiacciata da un trattore agricolo mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese

Due tentate rapine in pochi giorni, 42enne condannato a 2 anni e 6 mesi

È stato condannato a due anni e sei mesi dal Gup Andrea Migliorelli un 42 enne di origine nigeriana D.E. che, venerdì 13 settembre 2024, intorno alle 18, poche ore dopo essere stato rimesso in libertà col divieto di dimora in provincia di Ferrara per una tentata rapina e il danneggiamento di un'auto nel parcheggio dell'ospedale di Cona, era riuscito a farsi nuovamente arrestare in zona Gad

Dazi. Dalla Camera di Commercio mezzo milione per le imprese

All’Assemblea annuale dell’Associazione Bancaria Italiana, tenutasi a Milano lo scorso 11 luglio, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli ha lanciato un forte appello contro il ritorno del protezionismo e l’introduzione di nuovi dazi commerciali

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Continua a essere delicata la situazione che si vive a Telestense, canale televisivo privato di Ferrara, con i lavoratori che continuano a non ricevere gli stipendi. Inoltre non sono stati rispettati i tempi per il rientro delle mensilità arretrate come prospettati in accordo con la società proprietaria.

Così nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 28 maggio) i rappresentanti dei lavoratori con i sindacati Aser e Slc-Cgli si sono recati in Prefettura per un incontro con il prefetto Massimo Machesiello a cui hanno partecipato anche l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia, e il vicesindaco di Ferrara, Alessandro Balboni.

I sindacati, che rappresentano rispettivamente giornalisti, tecnici e settore commerciale-amministrativo, insieme ai rappresentanti dei lavoratori, hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione in cui versa l’emittente della città.

Nonostante le difficoltà, non sono state erogate le ultime retribuzioni e anche la tredicesima del 2024 non è ancora stata corrisposta, “tutto il personale si adopera quotidianamente per trasmettere l’informazione locale e la comunicazione istituzionale del territorio ferrarese”.

A scriverlo in una nota sono i sindacati preoccupati in particolare per “la mancanza di un piano industriale e le ricadute sul futuro occupazionale dei dipendenti, mentre ci sarebbe bisogno da subito, da parte della proprietà, di un piano concreto ed efficace di risanamento”.

Parole di preoccupazione e di vicinanza ai lavoratori sono giunte anche dal prefetto Marchesiello, dal vicesindaco di Ferrara, Balboni, e dall’assessore regionale Paglia. In particolare, l’assessore Paglia si è impegnato a convocare un nuovo tavolo in Regione nell’arco di un mese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com