Cronaca
28 Maggio 2025
Dopo mesi di violenze fisiche e psicologiche, la donna trovò il coraggio di chiedere aiuto. Ora il responsabile è in carcere per scontare la pena di due anni e sei mesi

Maltrattava la moglie da mesi: condannato e arrestato 25enne a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La Cassazione scrive la parola fine

La Corte di Cassazione scrive la parola fine sul processo al clan Vikings/Arobaga, rigettando i ricorsi delle difese e rendendo definitive le tredici condanne ai membri del cult, ma soprattutto confermando che quella che dominava a Ferrara - e specialmente in zona Gad - era mafia nigeriana

Morì annegato a Lido degli Estensi. In due vanno a processo

Tre assoluzioni in abbreviato, due sentenze di non luogo a procedere e due rinvii a giudizio. È quanto ieri (27 maggio) ha deciso il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara durante l'udienza preliminare del processo per la morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Marescotti condannato per diffamazione verso Balboni

Questa la frase contestata: “Qualcuno con memoria può raccontare cosa e chi era il senatore Balboni negli anni di piombo qua a Ferrara? Perché mi hanno raccontato storie incredibili di ragazzine fuori da una scuola..."

È stato arrestato nel pomeriggio del 26 maggio e trasferito presso la Casa Circondariale di Ferrara un 25enne, condannato per maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della moglie, una donna di 31 anni, sua connazionale, residente nel capoluogo estense.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile, che intervennero lo scorso 18 novembre 2024 in seguito a una chiamata al 112, l’uomo aveva sottoposto la compagna a continui maltrattamenti fisici e psicologici a partire da agosto dello stesso anno. Quando, esausta e ferita, la donna decise di denunciare, i militari le prestarono le prime cure e la affidarono ai sanitari del 118.

L’attività investigativa avviata subito dopo consentì di raccogliere elementi sufficienti a deferire l’uomo in stato di libertà. Il procedimento giudiziario è poi proseguito celermente: il 12 marzo 2025 il Tribunale di Ferrara ha emesso una sentenza di condanna a due anni e sei mesi di reclusione.

Con la pena divenuta esecutiva il 20 maggio scorso, su ordine della Procura della Repubblica i Carabinieri della Stazione di Ferrara hanno eseguito l’arresto, dando esecuzione al provvedimento. Il 25enne si trova ora in carcere per espiare la condanna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com