Si muove il medagliere del Cus Ferrara ai campionati nazionali Universitari in svolgimento ad Ancona. Al debutto assoluto della disciplina ai giochi il tiratore cussino Valentino Sartini, studente di Economia e management, ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nella specialità trap, chiudendo le tre sessioni di tiro con 55 piattelli su 75, alle spalle di Mattia Lattanzi (Cus Ancona) Matteo Cartabia (Cus Torino) rispettivamente con 69/75 e 56/75.
“È stata una gara impegnativa dal punto di vista sia fisico che mentale, ha detto Sartini,dovuto anche dall’intensità di gare in questo periodo. La bella giornata ha reso la competizione ancora più dura. Per me questa è stata un’esperienza indimenticabile, ho dato tutto quello che avevo e sono felice di portare a casa questo risultato. Essere salito sul podio al mio primo anno è una grande soddisfazione e un incentivo a continuare a lavorare sodo”.
“La medaglia di bronzo è un traguardo importante non solo per me, ma anche per l’università che rappresento, va a chiudere il tiratore. Il Cus di Ferrara mi è stato accanto in ogni momento a loro devo un ringraziamento speciale. Questa gara dal mio punto di vista e anche dai numeri testimonia l’impegno e il talento delle nuove generazioni nello sport universitario italiano”.
La mamifestazione fin qui ha regalato belle prestazioni da parte degli atleti ferraresi, condite da un pizzico di sfortuna. Michael Scarcella e Mattia Salvatori nel taekwondo hanno incrociato subito i big del tabellone e non hanno prseguito la corsa.
Hanno lottato i pongisti in un tabellone zeppo di atleti di A1 e A2. Mattia Michelon nel girone dopo aver battuto per 3 a 0 Edoardo Zuglian (Cus Udine) per 3 a 1 Matteo di Ponzio (Pisa) e ancora per 3 a 0 Raffaele Decaria (Cus Basilicata), ha superato nel primo turno ad eliminazione diretta Dario Russo del Cus Roma, per poi perdere agli ottavi contro Corazza atleta militante in A2. Luca Tosatti superato come secondo il girone con 2 vittorie e una sconfitta, passa i sedicesimi battendo Gennaro Giustiniani (Napoli) n°185 d’Italia per poi fermarsi contro Corniani 89° in classifica italiana.
Nel doppio i due portacolori cussini sono stati bravissimi compendo un percorso bellissimo superando nel tabellone ad eliminazione diretta prima Catania, poi Torino (testa di serie numero 2 del tabellone). In semifinale partite toste contro Napoli che si impone 3 a 1 e manda i ferraresi alla finalina contro Bari trascinato da Pellegrini (47° del ranking). Finirà 3 a 1 per i pugliesi, ma la medaglia di legno non toglie brillantezza alla prestazione dei cussini ferraresi.
Poca fortuna anche per i tennisti con Carlotta Donaggio, Daniel Franchino ed Enrico Lanza Caricchio subito fuori contro avversari decisamente di alto livello.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com