Parlò del passato senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni diffamandolo. L’attivista del Partito democratico Diego Marescotti è stato condannato in primo grado a pagare una multa di 600 euro e un risarcimento di 3.500 euro, oltre alle spese legali, in favore del politico, costituitosi parte civile attraverso l’avvocato Aldo Tarricone.
Questa la frase contestata: “Qualcuno con memoria può raccontare cosa e chi era il senatore Balboni negli anni di piombo qua a Ferrara? Perché mi hanno raccontato storie incredibili di ragazzine fuori da una scuola… Credo che negli archivi giudiziari del quell’epoca si trovi qualcosa di interessante”.
Marescotti la scrisse nell’ottobre del 2021 a commento di un articolo postato della pagina Facebook di Estense.com.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com