Cento
28 Maggio 2025
Verifiche su scuole, aziende e locali pubblici con il supporto di unità cinofile e specializzate: identificati 35 cittadini e ispezionati oltre 20 veicoli

Carabinieri e Polizia Locale, controlli straordinari a Cento: nessuna irregolarità riscontrata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Pinacoteca con i giochi da tavolo

Domenica 1 giugno, dalle 14.30 a chiusura, presso la Civica Pinacoteca il Guercino, il museo aprirà le sue porte alla magia dei giochi da tavolo

Scomparsa da giorni la 17enne Delia Panaguta: ricerche in corso

Sono ore di apprensione a Cento per la scomparsa di Delia Panaguta, 17 anni, residente nella frazione di Bevilacqua. Da domenica 25 maggio la giovane ha fatto perdere le sue tracce, e le ricerche da parte delle forze dell’ordine sono tuttora in corso

Cento. Nelle prime ore del mattino di lunedì 26 maggio, la città di Cento è stata al centro di un’operazione straordinaria di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. L’intervento, realizzato con il supporto del Nucleo Cinofili di Bologna, dei Carabinieri Forestali di Bondeno, del Nucleo Antisofisticazioni (Nas) di Bologna e della Polizia Locale centese, ha interessato in particolare le scuole, gli esercizi pubblici e diverse aziende, tanto nel capoluogo quanto nelle frazioni limitrofe.

Le pattuglie hanno monitorato l’ingresso degli studenti negli istituti scolastici, con il prezioso ausilio dei cani antidroga dell’Arma. Nonostante i numerosi controlli, non sono state rilevate irregolarità o comportamenti sospetti. Analoga situazione è emersa dalle ispezioni condotte in quattro attività commerciali del centro cittadino e in alcune realtà aziendali della zona: anche in questi casi, nessuna criticità è stata registrata.

Nel complesso, l’operazione ha portato all’identificazione di 35 persone e al controllo di oltre 20 veicoli. Un’attività, questa, che si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza pubblica voluto dall’Arma per rafforzare la presenza sul territorio e garantire legalità.

I Carabinieri della Compagnia di Cento hanno annunciato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, a conferma dell’impegno costante nel mantenere alta la soglia di attenzione e tutelare la tranquillità della comunità locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com