Occhiobello
28 Maggio 2025

Imparare a giocare a scacchi, lezioni gratuite per bambini in biblioteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bacino di laminazione, iniziato lo scavo della vasca

Ripresi i lavori per la creazione del bacino di laminazione a Santa Maria Maddalena. È in corso l'intervento di scavo e sbancamento del terreno dove sorgerà la vasca, pensata per mitigare gli allagamenti del territorio, in occasione di forti precipitazioni

Diego De Silva chiude la rassegna Parole d’autore

Diego De Silva nel romanzo I titoli di coda di una vita insieme (Einaudi), che sarà presentato venerdì 30 maggio alle 21 al teatro don Gino Tosi per la rassegna Parole d’autore, racconta la separazione di Fosco e Alice, due coniugi arrivati ai titoli di coda

Occhiobello. Nuovo corso di scacchi per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Dopo la numerosa partecipazione alla prima edizione del corso, il Comune di Occhiobello, in collaborazione con il Circolo scacchistico estense e la biblioteca comunale, organizza un secondo ciclo di lezioni, in biblioteca, tutti i martedì di giugno (3, 10, 17, 24) dalle 16.30 alle 18.

Il corso è gratuito e prevede un torneo finale, occasione in cui i ragazzi potranno sfidarsi e mettere in pratica le strategie apprese.

Per informazioni i iscrizioni: 0425757860, biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com