Sezione Judo del Cus Ferrara protagonista al Gran Premio 1-2-3 Dan di Marcon, in provincia di Venezia, un appuntamento cruciale per l’acquisizione della cintura nera e successivi dan e un test significativo per la preparazione ai prossimi impegni agonistici.
Gli atleti ferraresi Anna Coradazzi e Filippo Santi hanno dimostrato grinta e tecnica, conquistando entrambi un posto sul podio e alimentando le speranze per le sfide future.
Anna Coradazzi, impegnata nelle categorie Junior e Senior dei -70 kg, ha iniziato la sua competizione con determinazione, aggiudicandosi il primo incontro grazie a una solida immobilizzazione a terra contro l’atleta Josefine Grano. Nonostante abbia poi ceduto nel secondo incontro contro Alessia Smaniottoe nel terzo contro Yasmine Dene,, la judoka che ha poi conquistato la vetta della classifica, Anna ha saputo mantenere la lucidità e la combattività necessarie per assicurarsi un meritato terzo posto.
Questa medaglia di bronzo assume un valore particolare, fungendo da stimolo e conferma in vista dei suoi prossimi, imminenti appuntamenti di calibro nazionale. Anna sarà infatti protagonista ai Campionati Nazionali Universitari di Ancona il primo giorno di giugno e alla finale della Coppa Italia di A1 il 6 giugno. Si prospettano due settimane intense e ricche di sfide, ma la prestazione a Marcon infonde fiducia all’atleta del Cus Ferrara.
Filippo Santi ha dimostrato una partenza esplosiva. Il suo primo incontro si è concluso con un ippon fulmineo in soli 5 secondi contro Andrea Bon, un inizio che non ha lasciato dubbi sulle sue intenzioni. Filippo ha proseguito la sua corsa vincente anche nel secondo match, superando per ippon, prima del limite, l’atleta Alessandro Babaian. In finale contro Federico Machiorlatti, la gara si è rivelata combattuta, ma Filippo ha dovuto arrendersi per ippon, chiudendo comunque la competizione con un eccellente secondo posto.
La brillante performance dei due atleti ha riempito di orgoglio Eric De La Paz e Giovanni Tieghi, tecnici del Cus Ferrara. La loro soddisfazione non si limita ai podi conquistati, ma si estende all’approccio, alla determinazione e all’impegno costante dimostrato in gara dagli atleti. Questi risultati e, soprattutto, la mentalità messa in campo, sono segnali estremamente positivi e base su cui costruire gli importanti impegni futuri dei ragazzi del Cus Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com