Comacchio
26 Maggio 2025
Controlli straordinari dei militari sul litorale comacchiese: denunce per oltraggio, guida in stato di ebbrezza e senza patente. Intensificati i servizi in vista dell’estate

Movida sotto controllo: 18enne ubriaco insulta i Carabinieri al Lido di Spina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La Cassazione scrive la parola fine

La Corte di Cassazione scrive la parola fine sul processo al clan Vikings/Arobaga, rigettando i ricorsi delle difese e rendendo definitive le tredici condanne ai membri del cult, ma soprattutto confermando che quella che dominava a Ferrara - e specialmente in zona Gad - era mafia nigeriana

Sale sull’impalcatura e cade. Muore 71enne

Tragedia sul lavoro a Lido delle Nazioni, dove - nel pomeriggio di martedì 27 maggio - Agostino Scavo, un uomo di 71 anni nato a Termini Imerese, in provincia di Palermo, è morto dopo essere salito su un'impalcatura all'interno di un cantiere per la ristrutturazione di una villetta privata

Morì annegato a Lido degli Estensi. In due vanno a processo

Tre assoluzioni in abbreviato, due sentenze di non luogo a procedere e due rinvii a giudizio. È quanto ieri (27 maggio) ha deciso il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara durante l'udienza preliminare del processo per la morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Lidi Comacchiesi. È un diciottenne in evidente stato di alterazione da alcol il protagonista dell’episodio più eclatante emerso dai controlli straordinari messi in campo lo scorso weekend dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nei luoghi della movida serale. Il giovane, fermato nei pressi di un locale al Lido di Spina, ha insultato i militari impegnati in verifiche sul territorio, attirando l’attenzione dei numerosi presenti. Per lui è scattata una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e una sanzione amministrativa per ubriachezza in luogo pubblico.

L’operazione rientra nel piano di potenziamento della presenza delle forze dell’ordine lungo la costa comacchiese, in vista dell’arrivo della stagione balneare.

E i risultati non si sono fatti attendere: a Lido degli Estensi un uomo di 41 anni è stato denunciato per guida senza patente, poiché sorpreso al volante nonostante il documento di guida gli fosse stato revocato da tempo. A Lido delle Nazioni, invece, un 70enne è stato fermato con un tasso alcolemico pari a 1,07 grammi per litro: inevitabile il ritiro immediato della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

I Carabinieri fanno sapere che i controlli proseguiranno nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle fasce serali e notturne, per garantire sicurezza e rispetto delle regole a residenti e turisti durante tutta l’estate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com