Attualità
27 Maggio 2025
Giovedì 29 maggio alle 17 nella sala conferenze del Museo di Palazzo Schifanoia (via Scandiana 27)

Palazzina Marfisa d’Este: presentazione degli interventi di restauro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Installata in Contrada della Rosa una targa in memoria di Roberto Pazzi

"Scelse di passare in questa casa la sua vita per non rinunciare mai a Ferrara", si legge sulla targa dedicata a Roberto Pazzi che il Centro Studi a lui intitolato ha installato, venerdì mattina, in Contrada della Rosa, al civico 18, sotto la casa dello scrittore scomparso il 2 dicembre del 2023

In occasione della conclusione dei lavori di restauro e riallestimento della Palazzina Marfisa d’Este, di corso Giovecca a Ferrara, ci sarà un momento pubblico di presentazione degli interventi fatti.

L’incontro è in programma per giovedì 29 maggio alle 17 nella sala conferenze del Museo di Palazzo Schifanoia (via Scandiana 27, Ferrara).

All’iniziativa, organizzata per illustrare alla cittadinanza il lavoro realizzato, interverranno il sindaco Alan Fabbri e l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli con i resoconti degli esperti Raffaela Vitale, architetto del servizio Beni Monumentali del Comune di Ferrara, la dirigente del Servizio Musei d’Arte Ethel Guidi, l’architetto della Fondazione Ferrara Arte Lucia Angelini e i conservatori dei Musei d’arte antica Francesca Acqui e Romeo Pio Cristofori.

L’incontro è aperto al pubblico con ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com