Poggio Renatico
25 Maggio 2025
Per la terza volta dopo Cento e Ferrara la compagnia di danza Jazz Studio Dance - Polisportiva O. Putinati di Ferrara ha portato in scena lo spettacolo

“La voce delle donne” diventa magia a “Poggio Underground”

(Foto di Daniele Mantovani)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio Renatico. “La voce delle donne” ha saputo creare una vera magia anche al Castello Lambertini di Poggio Renatico nell’ambito della rassegna “Poggio Underground”.

Per la terza volta dopo Cento e Ferrara la compagnia di danza Jazz Studio Dance – Polisportiva O. Putinati di Ferrara ha portato in scena lo spettacolo ripensato per la originale location e rinato in una veste nuova ancora più emozionante.

Una danza a tutto tondo di grande impatto emotivo che creava suggestioni visive semplici ma di grande efficacia.  Uno spettacolo che ha raccontato le donne, toccando tante sfumature dell’universo femminile. Sono state rappresentate con intensità e spessore figure di donne indimenticabili perfettamente tratteggiate e integrate dalle personalità degli interpreti.

E frammenti di vite normali dentro e fuori il contesto famigliare in cui  le belle coreografie di Silvia Bottoni sono apparse originali e perfettamente aderenti alle tematiche trattate accompagnate da scelte musicali molto raffinate, eleganti e di grande impatto.

Al termine dello spettacolo a Rodolfo Sani, anima della Associazione Mikael  e assessore alla Cultura del Comune di Poggio Renatico, è stata consegnata una targa per  riconoscere pubblicamente l’impegno profuso  nello sviluppo di tutte le arti. Parole di elogio per il gruppo anche da parte dell’assessore alle Pari Opportunità Patrizia Alberici che ha introdotto la serata.

Hanno danzato Giulia Bonora, Massimo Pollachini, Serena Manigrassi, Delia Filippella, Ilaria Columpsi, Asia Giliberti, Anita Martino con la partecipazione straordinaria di Anna Pedace ormai avviata al professionismo ma che ha mosso i primi passi in questa scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com