Basket
25 Maggio 2025
DR1, i ferraresi trionfano all’ultimo tempo contro Modena

La Despar promossa in Serie C

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Argenta, fatta esplodere bomba da 500 libbre

Sono una novantina i residenti delle vie Cascine, Morari, Gavasina e Nugarola, chiuse provvisoriamente al traffico e presidiate, evacuati nella mattinata per permettere le operazioni di bonifica

Fisici ferraresi premiati con il Breakthrough Prize 2025

Tra i vincitori del prestigioso Breakthrough Prize in Fundamental Physics 2025 ci sono anche i ricercatori di Unife e di Infn-Ferrara impegnati nella collaborazione internazionale Large Hadron Collider beauty (LHCb) presso il Cern di Ginevra

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Anzola dell’Emilia. L’epilogo più bello per una stagione straordinaria. La Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, dopo la vittoria su Piacenza, manda al tappeto anche Modena e conquista una fantastica e meritata promozione in Serie C.

L’avvio è tutto dei granata, che sorprendono subito la difesa modenese: il parziale di 2-9 porta la firma di capitan Pusinanti. Gli arancioneri, pur con percentuali basse al tiro ma una buona presenza a rimbalzo offensivo, si rifanno sotto con Mengozzi, e pareggiano ì sul 13-13 con la tripla di Guardasoni: risponde subito Bianchi per la 4 Torri, e alla prima sirena è 13-18.

La Despar riprende margine con i punti di Grazzi, mentre Modena comincia a centrare il bersaglio dall’arco e a mettere in difficoltà i ferraresi con la zona, riavvicinandosi sul 22-23 con Guazzaloca. Il botta e risposta dalla distanza premia il nuovo pareggio dei modenesi, che prima della sirena di metà partita si portano al comando sul 32-30 ancora con Guazzaloca.

È il massimo sforzo per i ragazzi di coach Boni: il nuovo break vale il 37-30, subito ridimensionato da Ghirelli e Mujakovic. Modena conduce, la Despar insegue, fino al nuovo sorpasso di Bianchi (39-40). Le difese sono molto aggressive e si moltiplicano gli errori sui due lati, quando arriva il parziale fulmineo (6-0) che riporta avanti Modena: è 46-43 al termine del terzo periodo con la tripla pesantissima di Dalpozzo.

Il pareggio di Beccari è immediato. Il lungo granata fa la voce grossa anche in difesa, quando sale in cattedra Mujakovic, che regala la leadership alla 4 Torri. Si gioca adesso in una bolgia. Gli arancioneri continuano a ben conportarsi a rimbalzo ma non segnano più, spendono il bonus e Mujakovic può allungare per la Despar. Bianchi è glaciale quando centra la tripla che chiude i conti: parte la festa dei tanti ferraresi al seguito dei granata, che vincono 57-63 e conquistano la promozione in Serie C.

Modena Basket 57 – 63 Despar 4 Torri (13-18; 32-30; 46-43)

Modena Basket: Marzo 2, Proli 2, Mengozzi 12, Lelli 5, Morgotti, Guazzaloca 17, Berni 4, Nasuti, Guardasoni L. 7, Covolo, Guardasoni M. 8. All.: Boni.

Despar 4 Torri: Bianchi 15, Dalpozzo M. 5, Caselli 6, Grazzi 5, Mujakovic 12, Pusinanti 4, Beccari 6, Ghirelli 8, Bertocco, Cattani 2, Ghiselli n.e. All.: Dalpozzo D.

Arbitri: Longhi, Di Nocera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com