Prosegue anche quest’anno l’ampia e articolata iniziativa editoriale avviata nel 2024 dalla Redazione della Rassegna Stampa dell’Arma dei Carabinieri (periodico trimestrale a carattere tecnico-scientifico-professionale a cura della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma), che ha visto la distribuzione del primo Numero Speciale dedicato ai Carabinieri del 1943.
La collana nel 2025 si va ad arricchire di due ulteriori Numeri Speciali dal titolo: “I Carabinieri del 1944 – Il Regno d’Italia” e “I Carabinieri del 1944 – Le Resistenze al regime collaborazionista”, dedicati proprio all’opera dei militari dell’Arma in uno dei periodi più difficili della storia nazionale.
Le copie dei due numeri speciali della Rivista dell’Arma dei Carabinieri saranno a breve consegnate all’Archivio di Stato, all’Istituto di Storia Contemporanea e alla sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com