Poggio Renatico
26 Maggio 2025
Venerdì 31 maggio sotto i portici di Piazza del Popolo con protagonisti gli allievi dei Percorsi di Arte Contemporanea dell’Accademia Creatività Evolutiva

Mostra d’arte collettiva “Fiber Art” a Poggio Renatico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Poggio Renatico. Nell’ambito del Poggio Street Festival, il Comune di Poggio Renatico, in collaborazione con Pro Loco Poggio Renatico e l’Accademia Creatività Evolutiva, presenta la Mostra d’Arte Collettiva “Fiber Art”.

L’iniziativa, che si terrà venerdì 31 maggio sotto i portici di Piazza del Popolo, vedrà protagonisti gli allievi dei Percorsi di Arte Contemporanea dell’Accademia Creatività Evolutiva. Un’occasione per scoprire i lavori di giovani artisti e vivere il centro storico in una veste creativa e colorata.

La mostra è parte integrante del programma culturale e artistico del Poggio Street Festival, con l’obiettivo di valorizzare il talento, l’espressione artistica e la partecipazione attiva alla vita della comunità.

Per informazioni: zunellimonica@gmail.com

Sempre in occasione del Poggio Street Festival, il Comune di Poggio Renatico e la Pro Loco propongono un affascinante viaggio nella storia con le visite guidate al Castello Lambertini, simbolo identitario del paese e luogo ricco di fascino e memoria.

Due le opportunità per partecipare: venerdì 31 maggio, con turni serali alle 21.30 e alle 22; sabato 1° giugno alle 17.30. Sarà un’occasione unica per scoprire curiosità, aneddoti e particolarità architettoniche di uno degli edifici più suggestivi della comunità, accompagnati da guide esperte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com