Basket
26 Maggio 2025
Hanno vinto “3 seri e un terro” sui “Pit Stop”. A Monterosso la gara da 3 punti

Grande successo al parco Coletta per lo Street basket 3vs3 Prisma del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Andrea Mingardi fa tappa ad Argenta con il suo tour estivo

Il cantautore e showman bolognese Andrea Mingardi torna in tour per l'Italia durante l'estate 2025. Il 12 settembre sarà ad Argenta con uno spettacolo che ripercorrerà oltre cinquant'anni di storie, eventi e cambiamenti, con l'esecuzione di brani di fama mondiale

Il parco Coletta si riaccende di musica con “Giardino per tutti”

Al via la quinta edizione Giardino per tutti, la rassegna musicale che trasforma il parco Marco Coletta in un palcoscenico a cielo aperto. Dall'1 al 10 agosto 2025 tante le serate di musica dal vivo e completamente gratuite che animeranno l'area verde del Grattacielo di Ferrara

Controlli della Polizia, tre denunce per ingresso e soggiorno illegale in Italia

Grande attenzione alla Zona Gad e al centro cittadino da parte della Polizia di Stato che nell'ultima settimana ha fermato tre persone straniere prive di documento, un uomo che si aggirava in stato di alterazione con un cutter all'interno del giardino di un condominio e un altro che tentava di rubare generi alimentari in un supermercato

Grande successo per il torneo di “Street basket 3vs3” organizzato dal Cus Ferrara per gli studenti Unife ed inserito nel progetto Prisma (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico), realizzato con l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico di studentesse e studenti universitari e contrastare e sensibilizzare l’intera comunità accademica verso il fenomeno sempre più diffuso delle dipendenze patologiche.

Un pomeriggio di sport, musica e comunità al parco Coletta di Ferrara, che ha richiamato una dozzina di squadre composte da giovani provenienti da vari corsi di laurea, pronte a sfidarsi sul playground con tanto entusiasmo.

A vincere il torneo sono stati“Tre seri e un terro” che hanno battuto in una grandiosa finale i “Pit stop”; sul terzo gradino del podio i “Gnam gnam”. Vincitore della gara da tre punti è stato invece Francesco Monterosso.

Il pubblico non è mancato: studenti e curiosi si sono radunati intorno al campo, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente. Molti bambini, ispirati dallo spettacolo in campo, hanno iniziato a palleggiare e tirare a canestro nei momenti di pausa, dimostrando come lo sport possa essere contagioso.

La musica ha accompagnato l’intero pomeriggio rendendo l’evento ancora più energico e festoso. Tra una partita e l’altra, non sono mancati momenti di socialità e condivisione, a dimostrazione di come iniziative come questa siano fondamentali per rafforzare il senso di comunità tra gli studenti.

In sintesi, una giornata perfettamente riuscita: sport, partecipazione e sorrisi. Il torneo si candida a diventare un appuntamento fisso nel calendario universitario ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com