Salute
26 Maggio 2025
Modifiche temporanee alla viabilità nella giornata di mercoledì 28 maggio

Lavori alla camera calda del Pronto Soccorso di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta, fatta esplodere bomba da 500 libbre

Sono una novantina i residenti delle vie Cascine, Morari, Gavasina e Nugarola, chiuse provvisoriamente al traffico e presidiate, evacuati nella mattinata per permettere le operazioni di bonifica

Pedalare per la vita: Ferrara e la sicurezza stradale

Ancora una volta Ferrara è stata attraversata da un corteo in bicicletta con un obiettivo cruciale: la sicurezza sulle nostre strade. L'ottava "Biciclettata per la Sicurezza Stradale", tenutasi sabato 24 maggio, ha visto la partecipazione di oltre una trentina di ciclisti

Coop Bellini, 80 anni di occupazione e solidarietà

In ottanta anni di attività, che compirà il prossimo 14 luglio, di tempeste e bufere ne ha attraversate diverse. In particolare due crisi nel 1979 e nel 1985. E più recentemente due alluvioni: una nel 2023, l’altra, la seconda, e si spera l’ultima, nel 2024

Argenta. L’Azienda Usl di Ferrara comunica che, nella giornata di mercoledì 28 maggio, verranno effettuati alcuni lavori per la riparazione del portone d’accesso della camera calda del Pronto Soccorso dell’Ospedale Mazzolani Vandini di Argenta.

L’intervento, che si è scelto di programmare in una giornata con previsto minore afflusso al Pronto Soccorso per ridurre al minimo i disagi, avrà una durata stimata di 6-8 ore e inizierà alle ore 8.

Durante i lavori, l’accesso alla camera calda sarà interdetto agli automezzi (automobili e ambulanze). Rimarrà invece regolarmente attivo l’accesso pedonale, con le consuete modalità.

Per tutta la durata dell’intervento:

  • Tutti gli automezzi dovranno accedere dall’ingresso principale dell’Ospedale, situato in via Bertoldi.

  • L’ambulanza di emergenza sarà posizionata in un’area dedicata a fianco dell’ingresso principale, dotata di colonna di ricarica attiva.

  • Sarà presente un operatore del servizio di portierato presso la camera calda per fornire indicazioni e un operatore socio sanitario all’ingresso principale per l’assistenza all’utenza in caso di necessità.

Verrà inoltra posizionata, prima dell’inizio dei lavori, la segnaletica temporanea utile a guidare correttamente l’utenza verso i nuovi accessi.

La Direzione aziendale si scusa fin da ora per gli eventuali disagi arrecati e ringrazia l’utenza per la collaborazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com