Poggio Renatico
25 Maggio 2025
Un ricchissimo programma di eventi dal 29 al 31 maggio e il 1° giugno

Festa di musica e socialità con il Poggio Street Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio Renatico festeggia la storica promozione del Gs Gallo

Venerdì 16 maggio si è tenuta una cerimonia di premiazione davvero speciale per la comunità di Poggio Renatico: alla presenza del vicesindaco Andrea Bergami e di tutto lo staff dirigenziale del Gs Gallo, l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare la Prima Squadra per la storica vittoria del campionato di Prima Categoria

Poggio Renatico. Poggio Renatico si prepara a vivere quattro giorni all’insegna della musica, dello spettacolo e della socialità con la 9ª edizione del Poggio Street Festival, in programma dal 29 al 31 maggio e il 1° giugno. Un evento attesissimo, che animerà le vie e le piazze del centro con un ricchissimo programma pensato per tutte le età.

Il festival celebra la musica in tutte le sue forme, con concerti, esibizioni live e la spettacolare Sfida tra Band di sabato 31 maggio. Tra gli appuntamenti clou, i concerti dei SuperLips (giovedì 29), del tributo Pianeta Liga a Luciano Ligabue (venerdì 30) e il gran finale domenica 1° giugno con Queen Vision, omaggio alla storica band britannica.

Non solo musica: ad accompagnare le serate ci saranno lo street food del Bof, un mini Luna Park, mostre di tessitura, artisti di strada, spettacoli di giocoleria, trampolieri e giochi di una volta. Più di 25 bancarelle artigianali e creative riempiranno il paese, insieme all’Expo auto e moto e allo Svuota Soffitta, con pezzi unici e curiosità.

Tra le novità di quest’anno, l’esibizione dell’Orchestra Scolastica domenica 1° giugno sul palco centrale, a testimonianza del legame del festival con il mondo della scuola e dei giovani.

Sabato sera, l’apertura ufficiale sarà affidata alla Banda Filarmonica Comunale Primo Carlini di Malalbergo, seguita dalla sfida tra band e da visite guidate al Castello Lambertini, disponibili anche domenica.

Per chi ama curiosare tra le eccellenze italiane, il 1° giugno il paese ospiterà anche il celebre Mercatino del Forte dei Marmi a partire dalle 8.

Il Poggio Street Festival è ideato dalla Pro Loco di Poggio Renatico e promosso dal Comune di Poggio Renatico, con la collaborazione di associazioni e attività locali.

“Desidero ringraziare a nome dell’Amministrazione comunale la Pro Loco di Poggio Renatico per l’impegno, la passione e la cura con cui da anni porta avanti questo festival, che è diventato un appuntamento atteso e amato da tutta la comunità”, dichiara l’assessore alla promozione del territorio Serena Fini. “Il Poggio Street Festival è un esempio concreto di come il lavoro di squadra possa trasformare un’idea in un’esperienza collettiva che valorizza il nostro paese”.

Un’occasione per vivere Poggio Renatico in festa, con negozi aperti, voglia di stare insieme e un’atmosfera di grande allegria. Per informazioni: Pro Loco Poggio Renatico – 333 7807464

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com