Riva del Po
25 Maggio 2025
Sedie e tavoli rotti, freezer danneggiati e attrezzature inutilizzabili: colpito nella notte lo spazio delle feste al parco di piazza Donatori del Sangue. Il presidente Gori: “Faremo fatica a ripartire”

Vandali devastano lo stand delle sagre: danni per mille euro alla Pro Loco di Serravalle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Filiali chiuse, lavoratori Lidl in sciopero: “Non è solo una questione di soldi”

“Filiale momentaneamente chiusa. Nella giornata odierna è possibile recarsi presso il punto vendita …”. In quello spazio vuoto - occupato solo da punti di sospensione - di un cartello affisso alle porte scorrevoli di una delle 10 filiali Lidl della provincia, riecheggia tutta la forza dell’adesione allo sciopero dei lavoratori della nota catena di supermercati

Pedinano i clienti e arrivano al pusher

Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale Terre Estensi, durante un servizio in abiti civili, è intervenuto in via Fulvio Testi (vicino a via Belvedere), fermando in flagranza di reato uno spacciatore attivo nella zona

Fumo da un appartamento, momenti di apprensione a San Giorgio

Momenti di apprensione nella tarda mattinata in piazza San Giorgio, dove alcuni passanti hanno notato del denso fumo uscire da una finestra di un appartamento al civico 1-3. L’allarme è scattato intorno alle 11.45, facendo intervenire tempestivamente i vigili del fuoco di Ferrara con due squadre, un’autopompa e un’autoscala

Serravalle. Un brutto risveglio per la comunità di Serravalle, dove la notte scorsa ignoti hanno vandalizzato lo stand delle sagre gestito dalla Pro Loco, situato all’interno del parco pubblico di piazza Donatori del Sangue. Nessun furto, ma solo distruzione: sedie e tavoli spezzati, freezer danneggiati, attrezzature rotte ovunque. Il danno complessivo è stimato attorno ai mille euro.

Un duro colpo per l’associazione, da sempre sostenuta unicamente dall’impegno dei volontari locali. “Spero sia stata solo una ragazzata – commenta amaramente Carlo Gori, presidente della Pro Loco – anche se per noi non cambia molto. Già facciamo fatica a organizzare le sagre, ora faremo fatica anche solo a ripartire”.

In programma c’era una sagra a metà giugno, ancora in attesa di una data ufficiale, che ora rischia seriamente di saltare. “Ci stiamo rimboccando le maniche – spiega Gori – ma non so se ce la faremo, perché dobbiamo ricomprare tutto da zero. Posso però dire con certezza che riusciremo a fare le sagre di agosto e settembre”.

La Pro Loco ha già sporto denuncia ai carabinieri e si affida alle forze dell’ordine per risalire ai responsabili di un gesto tanto gratuito quanto dannoso. Nel frattempo, la comunità si stringe attorno ai volontari, nella speranza che la solidarietà e l’impegno collettivo possano aiutare a rimettere in piedi ciò che l’inciviltà ha distrutto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com