Sottoscritta ieri, 24 maggio, presso il Mercato Coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello, la nuova convenzione tra Agrimercato Ferrara e Avis Provinciale Odv, che prevede azioni comuni nel campo dell’alimentazione e della salute e anche uno sconto per i donatori di sangue di Avis che potranno godere di uno sconto del 10% sul costo di una spesa maggiore di 10 euro fatta presso tutti i mercati di Campagna Amica Ferrara.
La convenzione è stata sottoscritta dalla presidente di Agrimercato Ferrara, Monia Dalla Libera, l’associazione che gestisce i due mercati coperti di Campagna Amica della città di Ferrara (Grisù in Via Ortigara, 14 e Via Montebello, 43), e dal neo presidente provinciale di Avis Ferrara, Gabriele Anania.
Il presidente di Avis ha sottolineato il valore dell’accordo, sia per la possibilità dei donatori di acquistare prodotti freschi e locali con sconti presso i Mercati di Coldiretti, sensibilizzandoli verso una dieta sana e bilanciata, per la salubrità dei prodotti della filiera agricola. Alimentazione sana che contribuisce a garantire che ci siano sempre persone disposte al dono del sangue. “Per Avis – conclude Anania – questa convenzione rappresenta un altro passo in avanti nella missione educativa, promuovendo il consumo consapevole di alimenti freschi e genuini, incoraggiando stili di vita più sani tra i donatori. Un ringraziamento particolare a Coldiretti con la quale abbiamo consolidato un rapporto di lunga data che continuerà ad arricchirsi di nuove iniziative in futuro, con benefici per tutti”.
Anche per Monia Dalla Libera, affiancata dal responsabile provinciale di Campagna Amica, Stefano Menegatti, la convenzione è tassello dello spirito di collaborazione con Avis ed è una opportunità per supportare i mercati di Campagna Amica di Ferrara e far conoscere i benefici dei prodotti locali, della biodiversità e della filiera corta, con i prodotti agricoli freschi e trasformati che i cittadini possono trovare offerti direttamente dai produttori, rinnovando l’appuntamento con i mercati del comune di Ferrara al mercoledì dalle 8 alle 13 in via Ortigara, 15 ed il martedì, giovedì e sabato in via Montebello 43.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com