Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale Terre Estensi, durante un servizio in abiti civili, è intervenuto in via Fulvio Testi (vicino a via Belvedere), fermando in flagranza di reato uno spacciatore attivo nella zona.
Gli agenti in borghese – già dall’inizio di marzo – avevano iniziato a fermare i suoi clienti, effettuando piccoli sequestri delle dosi di cocaina acquistate per uso personale.
Individuata la zona di spaccio e grazie ad alcuni pedinamenti mirati, sono state individuate anche le due abitazioni in uso al presunto pusher.
Nel pomeriggio, dunque, gli agenti sono riusciti a coglierlo in flagranza mentre vendeva cocaina a una giovanissima ragazza ferrarese sequestrando 0.68 grammi lordi (due dosi di cocaina) e i 40 euro incassati per la vendita.
Gli agenti hanno inoltre perquisito le abitazioni già individuate sequestrando numeroso materiale per il confezionamento della sostanza e un bilancino di precisione.
Sono tre gli episodi di spaccio contestati all’uomo, 47enne di origini nigeriane, da tempo in città e regolare sul territorio italiano.
A suo carico ci sarebbero numerosi precedenti per spaccio e una condanna per resistenza a pubblico ufficiale.
Ora il 47enne dovrà ora nuovamente rispondere di spaccio continuato per tutti e tre gli episodi notati dagli agenti a partire dal marzo scorso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com