Spettacoli
23 Maggio 2025
Con la compagnia di musicisti e danzatori professionisti del m° Bruno Bruxtar anche classi della Tumiati

Ai piedi del Montagnone uno spettacolo musicale dedicato all’Africa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Compie 32 anni il RockaFe

Compie trentadue anni RockaFe l'evento musicale nato nel 1993 all'interno della sagra di San Maurelio a Malborghetto di Boara e poi sviluppatosi in forma autonoma, organizzato nella forma concorso/rassegna rivolta a gruppi cittadini e non

Ferrara pronta per Dance Expo 2025

La danza torna a conquistare Ferrara con tutta la sua energia, la sua bellezza e il suo ritmo travolgente! Il 24 e 25 maggio 2025. A Ferrara Expo è tutto pronto per la terza edizione di Dance Expo

Domenica 25 maggio alle 17:30 Musijam aps presenta African Beat, uno spettacolo musicale dedicato ai colori, ai costumi, ai ritmi e alla magia dell’Africa, ai piedi del Montagnone davanti al Centro Slavich.

Con la compagnia di musicisti e danzatori professionisti del m° Bruno Bruxtar, gli allievi del corso di percussioni e danze africane, con la partecipazione di 4 classi della scuola elementare Tumiati di Ferrara, reduci da un laboratorio di voce e body percussion con il musicista e cantante Marco Ferrazzi, con la formazione corale di Musijam diretta dallo stesso Ferrazzi e con il docente e pianista Stefano Raimondi.

Questo è un primo passo del progetto Metamorfosi- Le Arti in trasformazione, dove la rigenerazione dell’area del Centro Slavich e del Montagnone coincide con un processo creativo, dinamico e vitale di tutte le associazioni che abitano il Baluardo della Montagna.

Nasce da un’idea condivisa in sinergia tra Ultimo Baluardo Aps, Musijam aps, Ferrara OFF Teatro e Accademia Corale Veneziani per aprire la strada alla realizzazione del Polo della Creatività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com