Altri sport
24 Maggio 2025

Baseball giovanili: vittorie ancora difficili da raggiungere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali

La settimana di baseball giocato appena conclusa vede le squadre del Ferrara Baseball ancora in difetto, ma con una crescita costante seppur lenta.

Mercoledì 14 maggio, nella sempre splendida cornice marrarese, la U14 accoglie la squadra amica del Tozzona Imola che mette in campo un potenziale altissimo schierando tre atleti fuori quota: la disparità si nota fin dalle prime battute, il gioco resta sempre ben organizzato dal Ferrara con una difesa pronta nelle assistenze e nei recuperi ma che poco può alle potenti mazze imolesi, con ben due fuoricampo messi a segno. Rocambolesca e d’effetto l’eliminazione in seconda base di Martini, così come resta di grande riscossa per il tifo ferrarese il punto portato a casa da Cattin, rubando le basi, perché hanno regalato momenti di vero entusiasmo e di unione del gruppo. La foto a fine partita riunisce le due compagini in un’unica grande squadra dove perfino i colori delle casacche si mescolano perfettamente. Assenti Zambardi e Amadori.

Nella giornata di sabato 17, a Minerbio, gli U12 Selvaggio, Staka, N. Anzelotti e Rizzati in campo per il Castenaso, hanno conquistato una bella e sudata vittoria, ognuno di loro portando a casa almeno un punto per la gioia dei nuovi compagni castenasesi con i quali è già spontaneamente nato un grande affiatamento.

Domenica 18 è stato il turno del Minibaseball, in trasferta a Modena, squadra che vincerà per 20 a 13, senza mai però scoraggiare i piccoli atleti. Ottima la prestazione sia in attacco sia in difesa di Bonazza, veterano insieme ad N. Anzelotti. Ancora acerba la difesa dei nuovi arrivati, che con la mazza in pugno, invece, sanno subito “difendersi”. Questi gli atleti scesi in campo A. Dalla Torre, T. Dalla Torre, Strocchi, Tieghi, N. Anzelotti, Galdi, Mantovani, Bonazza.

Il calendario dei campionati federali delle giovanili ha passato il giro di boa, con gli ultimi appuntamenti in campo: il minibaseball terminerà domenica 8 giugno a Imola, mentre l’Under14 sarà ancora impegnata fino al 2 luglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com