Spettacoli
24 Maggio 2025
Sabato 24 maggio a Ferrara, una commedia-reading firmata da Fabrizia Lotta riunisce sul palco dodici attrici per raccontare, con ironia e sentimento, i legami di una famiglia tutta al femminile

“Arriverà a mezzanotte”, la Sala Estense si accende di emozioni e risate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Compie 32 anni il RockaFe

Compie trentadue anni RockaFe l'evento musicale nato nel 1993 all'interno della sagra di San Maurelio a Malborghetto di Boara e poi sviluppatosi in forma autonoma, organizzato nella forma concorso/rassegna rivolta a gruppi cittadini e non

Ferrara pronta per Dance Expo 2025

La danza torna a conquistare Ferrara con tutta la sua energia, la sua bellezza e il suo ritmo travolgente! Il 24 e 25 maggio 2025. A Ferrara Expo è tutto pronto per la terza edizione di Dance Expo

Il sipario della Sala Estense si aprirà sabato 24 maggio alle ore 20.30 su “Arriverà a mezzanotte”, una commedia-reading teatrale che promette di catturare il pubblico con il suo ritmo incalzante e il suo intreccio ironico ed emozionante. La regia è di Fabrizia Lotta, mentre la produzione è a cura del Centro Documentazione Donna e della Biblioteca Cdd di Ferrara, con il patrocinio del Comune.

Sul palco, dodici donne – Rita Campalani, Maurizia Capuzzo, Isabella Cattania, Daniela Chersoni, Giulia Ciarpaglini, Mara Fontana, Alessandra Gilli, Mara Guerra, Paola Mazza, Elisabetta Roncoli, Marisa Spettoli e Rossana Zirini – daranno vita a una storia corale che si svolge tutta nell’arco di un’imprevedibile serata familiare.

L’occasione del racconto è una misteriosa convocazione da parte di una zia bizzarra e perennemente in ritardo. Il suo invito riunisce sotto lo stesso tetto una numerosa schiera di cugine, legate da antichi affetti ma anche da vecchie incomprensioni mai sopite. Tra battute fulminanti, dialoghi serrati e colpi di scena, la commedia mette in scena il microcosmo di una famiglia che, nel ritrovarsi, riscopre se stessa.

“Arriverà a mezzanotte” è teatro che sa far ridere, pensare, e anche commuovere. Una serata che unisce bellezza, letteratura, memoria e sorprese, in quel tempo sospeso e unico che solo il palcoscenico sa regalare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com