Economia e Lavoro
24 Maggio 2025
Ora l'associazione auspica "che tutti i soci stiano incassando quanto dovuto"

Coldiretti: “Finalmente in arrivo i risarcimenti del Fondo Agricat”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coldiretti Ferrara: “Girare pagina nella gestione della fauna selvatica”

“Per un famiglia può essere possibile avere ogni tanto un ospite a pranzo o a cena, ma diventa insopportabile dover ospitare dieci commensali sia a pranzo che a cena”. È una delle metafore che fotografano la situazione nelle nostre campagne, con una sovrabbondanza di fauna selvatica che mette a dura prova le produzioni

Sanità privata e Rsa. In quattrocento davanti alla Regione

Si è svolta ieri (22 maggio) con grande partecipazione in tutta l'Emilia-Romagna la giornata di sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità privata e delle Rsa Aiop e Aris, indetta da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl

Imprenditoria femminile tra parità e linguaggio di genere

Si terrà il prossimo 29 maggio a partire dalle ore 14.30 alla Manifattura dei Marinati a Comacchio, il primo seminario promosso dal Comitato lmprenditoria Femminile di Ferrara e Ravenna, dal titolo “La parità di genere, il linguaggio di genere e la consapevolezza dei propri talenti”

“Finalmente in arrivo l’effettivo pagamento dei risarcimenti del Fondo Agricat per i danni da calamità dell’anno 2023”.

A darne notizia è Coldiretti Ferrara che rileva come “dopo il grande lavoro per sistemare le pratiche che è stato necessario mettere in atto dalla scorsa estate, con nuove istruttorie che si sono concluse in modo positivo per quasi il 100% delle pratiche presentate per i propri soci, anche l’ultimo passaggio che ancora non vedeva eseguiti i bonifici sui conti correnti dei beneficiari si è sbloccato ed ora le somme sono nella disponibilità degli agricoltori”.

“Auspicando che tutti i soci stiano incassando quanto dovuto”, Coldiretti fa sapere che rimane comunque a disposizione con tutti i propri Uffici Zona per ogni eventuale necessaria verifica in caso di ritardo o disguido, per arrivare a chiudere positivamente ogni richiesta presentata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com