Salute
24 Maggio 2025
E' stato installato presso la sala d’attesa del consultorio centese, situato all’interno dell’ospedale “Santissima Annunziata”

Il Rotary dona un monitor al Consultorio di Cento per promuovere la prevenzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Progetto Cardio-Cri: a Cento la prima video visita cardiologica

Nei giorni scorsi è stata effettuata con successo la prima video visita cardiologica “assistita” sul territorio centese, grazie alla collaborazione tra Ausl Ferrara, Comune di Cento e Croce Rossa Italiana – Comitato di Cento-Bondeno (Cri)

Medici cileni in visita all’ospedale di Cona

Prosegue il gemellaggio formativo fra studenti cileni di management sanitario e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Nello specifico martedì 20 maggio sono giunti in visita a Cona sei studenti cileni iscritti al Master Unibo “Funzioni Direttive dei Servizi Sanitari e Formazione Manageriale per le Direzioni Generali"

Cento. È attivo un nuovo monitor al consultorio familiare di Cento, donato dal Rotary Club di Cento e destinato alla messa in onda di contenuti informativi e video educativi dedicati alla salute delle donne.

Il monitor tv è stato installato presso la sala d’attesa del consultorio centese, situato all’interno dell’ospedale “Santissima Annunziata” in via Vicini, per trasmettere video informativi sulla promozione e prevenzione della salute al femminile, in particolare per quanto riguarda la prevenzione oncologica, offrendo così un ulteriore strumento di sensibilizzazione e supporto per le persone che si rivolgono ai servizi consultoriali.

Ringraziamo sentitamente il Rotary Club per questa donazione – afferma la dott.ssa Caterina Palmonari, nella doppia vede di direttrice del Distretto Socio-Sanitario Ovest e responsabile UOSD Screening Oncologici, Epidemiologia e Programmi di promozione della salute -. La collaborazione con le realtà del territorio è fondamentale per rafforzare il nostro impegno quotidiano verso la cittadinanza, in particolare nell’ambito della prevenzione e dell’educazione alla salute“.

Anche il Rotary Club di Cento, rappresentato dal presidente Gilberto Galantini e dalla consigliera Laura Riviello, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di sostenere i servizi sociosanitari locali e di contribuire in maniera concreta al benessere della comunità promuovendo la cultura della prevenzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com