Hackathon 2025 agli agricoltori del futuro
Un teatro pieno di idee, energia e futuro: si è conclusa con grande successo Hackathon 2025, la sfida progettuale che ha coinvolto le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Copparo
Un teatro pieno di idee, energia e futuro: si è conclusa con grande successo Hackathon 2025, la sfida progettuale che ha coinvolto le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Copparo
Una serata speciale all’insegna della creatività e del buon cibo: venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 19, presso il ristorante Quelli del Napo a Copparo, si terrà la presentazione ufficiale del fumetto “Liziard”
Un grido d’allarme che si fa sempre più forte arriva dalla Fials, che torna a denunciare le gravi criticità organizzative all’interno dell’Osco (Ospedale di Comunità) di Copparo. Una situazione che, secondo il sindacato, si trascina da mesi e che ora rischia di esplodere definitivamente
«È una tradizione che da ben 28 anni accompagna la vita della piazza». Così il sindaco di Copparo ha aperto, nella mattinata di mercoledì 21 maggio, la presentazione dell’edizione 2025 delle “Notti di Primavera”
Ha preso il via nella mattinata di mercoledì 21 maggio Hackathon 2025: l’iniziativa che coinvolge le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Copparo in un’avvincente sfida progettuale
Copparo. Un fine settimana all’insegna del calcio giovanile, della passione sportiva e del ricordo di figure storiche del territorio. Tra Copparo, Sabbioncello San Pietro e Ambrogio si svolgono tre importanti appuntamenti dedicati alle giovani promesse del pallone, patrocinati dal Comune.
Domenica 25 maggio, dalle 8 alle 17, lo stadio “Decimo Preziosa” di Copparo ospita il Torneo Valentino Magri, organizzato dall’Asd Copparese 2015. In campo 12 squadre della categoria Pulcini 2014 e 2015, che saranno protagoniste di una giornata di sport, divertimento e spirito di squadra, intitolata allo storico dirigente rossoblu.
Prosegue il 4° Memorial “Pano”, torneo giovanile promosso dall’Asd Sorgente, in ricordo dello storico presidente Vincenzo Conti. La manifestazione porta sul campo di Sabbioncello San Pietro tutto l’entusiasmo del calcio giovanile: sabato 24 maggio sul terreno dell’“A. Pasti” scenderanno le squadre della categoria Juniores in un triangolare di sicuro spettacolo. Per tutta la durata del torneo, fino al 31 maggio, sarà attivo lo stand gastronomico.
Ad Ambrogio è in corso la 26ª edizione del Memorial “Resca-Gardinali”, torneo nazionale organizzato dall’Asd Amici di Stefano, in collaborazione con l’ASD Jolanda Volley. Vi sono impegnati i giovani atleti delle categorie Giovanissimi (Under 15) e Allievi (Under 17), che disputano due incontri serali, in programma alle 19 e alle 21: si gioca sia sabato 24 sia domenica 25 maggio. Anche qui, è presente uno stand gastronomico a servizio di sportivi e spettatori.
Tre appuntamenti diversi ma uniti da un unico spirito: la voglia di crescere insieme attraverso lo sport, nel ricordo di chi ha lasciato un segno indelebile nella comunità.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com