Bondeno
24 Maggio 2025
Visita guidata all’Impianto Idrovoro Palata cui farà seguito lo spettacolo “Voci nella Nebbia” con Mara Munerati e Giovanni Bertelli

Settimana della Bonifica. Domenica ultimo appuntamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Monete romane trovate nel bondenese. Domenica incontro a Stellata

Domenica prossima, 25 maggio, al Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi” di Stellata si parlerà di “Ritrovamenti monetali di età romana nel territorio di Bondeno”, grazie all’intervento di Marco Donà dell’Università degli Studi di Padova

Bondeno. Ultimo appuntamento questa domenica, 25 maggio, all’Impianto Idrovoro Palata con la Settimana Nazionale della Bonifica e della Irrigazione. Dalle ore 10.00 alle 12.30, presso la struttura collocata lungo l’argine tra Bondeno capoluogo e Santa Bianca (via Dazio, 147), si terrà in primis la visita guidata dell’impianto idrovoro, cui farà seguito lo spettacolo “Voci nella Nebbia” in cui Mara Munerati e Giovanni Bertelli metteranno in scena un evento con voce narrante e musiche originali. Lo spettacolo è a cura di Etcetera, con prenotazione sul sito etceteralab.it. Al termine della mattina, sarà realizzato un piccolo aperitivo.

«Un sentito ringraziamento al Consorzio della Bonifica Burana per questa preziosa settimana resa ricca di appuntamenti alla scoperta dei magnifici impianti idrovori presenti sul nostro territorio – commenta l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. In questo modo, tutta la cittadinanza ha l’occasione di ammirare da vicino le imponenti opere che regolano le acque e garantiscono approvvigionamento idrico a un vastissimo bacino territoriale».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com