Tresignana
23 Maggio 2025
Deceduta una cinquantanovenne dopo lo scontro con un'auto guidata da un 19enne rimasto illeso

Incidente mortale a Tresigallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giallo a Marozzo. Riaffiora cadavere dal Po di Volano

Il corpo nudo e senza vita di un uomo è stato trovato - impigliato tra la vegetazione - in avanzato stato di saponificazione nel tratto di Po di Volano che scorre a lato di via San Appiano a Marozzo, nel territorio comunale di Lagosanto

Morì con l’auto nella voragine a 15 anni. In cinque a processo

Cinque rinvii a giudizio e un patteggiamento. È quanto ha deciso - al termine dell'udienza preliminare - il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i sei accusati - in concorso tra loro - di omicidio stradale per la morte del 15enne Marco Lelli Ricci, giovane promessa del basket originario di Granarolo

Bodycam alla Polizia Locale di Ferrara: approvata all’unanimità la mozione Caprini

Il Consiglio comunale di Ferrara ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Luca Caprini (Civica Fabbri) per implementare la dotazione di bodycam per gli agenti della Polizia Locale. L'obiettivo: passare da un utilizzo di reparto a una dotazione individuale, rafforzando trasparenza, responsabilità e tutela reciproca nelle interazioni tra agenti e cittadini

Tresigallo. Uno scontro tra due auto in via del Mare a Tresigallo, all’altezza del civico 104, proprio nei pressi di piazzale delle Scienze è risultato fatale per la cinquantanovenne Monica Quattrini.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 18 di giovedì 22 maggio lungo la Provinciale 15.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, con ambulanza e automedica, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Radiomobile di Copparo che hanno chiuso la strada. Da Ravenna si è alzato anche l’elisoccorso, rientrato dopo che i sanitari hanno dovuto registrare purtroppo il decesso della conducente.

La donna, classe 1965, mentre era alla guida della sua vettura, si è scontrata con quella condotta da un 19enne, rimasto illeso.

Da una prima ricostruzione dei militari, giunti sul posto per accertare l’esatta dinamica del sinistro, la donna. che proveniva da via del Lavoro, nelle vicinanze del supermercato Alì, si stava immettendo lungo via del Mare, proprio mentre stava transitando un altro veicolo guidato da un ragazzo di 19 anni, anche lui – così come la 59enne – residente a Tresigallo.

Oltre a Carabinieri e 118, sul posto sono giunti anche gli uomini de i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso (il corpo della donna era incastrato tra le lamiere) e messa in sicurezza della carreggiata stradale.

Il corpo della vittima è stato trasportato all’Istituto di medicina legale di Ferrara come da disposizione della pm di turno Silvia Clinca della procura di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com