“Vent’anni senza Aldro – Ordine pubblico o giustizia sociale?” è il titolo dell’incontro che si terrà il 13 giugno alle 18 al Circolo Arci Bolognesi.
A partire dalla morte di Federico Aldrovandi un dibattito pubblico per riflettere su repressione, diritti, sicurezza oggi. Cosa è cambiato nel rapporto tra Stato e cittadinanza? Quali impatti hanno avuto i Decreti Sicurezza, passati e recenti, su dissenso, marginalità, carcere, droghe, migrazioni?
Saranno presenti Luigi Manconi, Fabio Anselmo, Valentina Calderone, Amnesty Italia, Antigone Emilia Romagna, Arci, Cgil Ferrara, Silp Cgil, Forum Droghe, La Società della Ragione e altre realtà impegnate nella difesa dei diritti. Organizzato con la collaborazione del Comitato Federico Aldrovandi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com