di Andrea Di Capua
Vigarano Mainarda. Grande soddisfazione a Vigarano per la riapertura ufficiale di via Frattina, ora completamente riasfaltata e tornata fruibile, avvenuta nel pomeriggio di giovedì 22 maggio.
L’intervento, che rappresenta un risultato importante per la comunità e la viabilità, è stato realizzato interamente a costo zero per il Comune e per i cittadini, grazie a un accordo raggiunto con l’azienda Ca’ Bianchina.
Il sindaco Davide Bergamini non nasconde l’entusiasmo: “Questo è un risultato importante per il nostro territorio e per tutti i vigaranesi” ha dichiarato. “La strada è stata interamente rifatta senza utilizzare risorse comunali. I lavori sono stati infatti realizzati a carico dell’azienda Ca’ Bianchina, con la quale è stato raggiunto un accordo grazie a un dialogo serio e costruttivo”.
Bergamini ha poi ringraziato l’azienda per la collaborazione e ha lodato il lavoro dell’Ufficio Tecnico, del Segretario Comunale e dei legali che hanno permesso di concretizzare l’opera.
L’amministrazione ha sottolineato come la soluzione adottata sia stata possibile grazie alla propria determinazione, contrapponendosi alla linea dell’opposizione che avrebbe portato a un lungo contenzioso. “Se avessimo seguito le loro indicazioni, saremmo ancora oggi fermi a un contenzioso lungo e incerto, con la strada chiusa e i cittadini a subire le conseguenze” ha aggiunto il sindaco, evidenziando il valore della scelta compiuta.
Via Frattina è ora una strada sicura e pienamente restituita al territorio, un successo per Vigarano e i suoi abitanti. “Un grande risultato per Vigarano, un grande risultato per i vigaranesi” ha concluso il sindaco Bergamini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com