Continuare a prevedere gli sconti sulle rette degli anziani in case residenza con Isee inferiore ai 20mila euro.
La richiesta arriva, con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale, da Fausto Gianella (Fratelli d’Italia).
“Nel 2023 la Regione Emilia-Romagna – spiega il consigliere – ha introdotto un aumento delle rette per le case residenza per anziani: 4,10 euro al giorno”.
Prosegue: “Contestualmente, però, ha anche previsto un contributo giornaliero per agli utenti con ISEE fino a 20mila euro, così suddiviso: 4,10 euro al giorno per Isee fino a 12mila euro e 3 euro per Isee tra i 12mila e i 20mila euro”.
Specifica il politico: “Questa misura, attiva nel 2024, non risulta sia stata confermata anche per il 2025”.
Inoltre, conclude, “risultano esclusi dalla misura gli utenti, comunque ricoverati in case residenza per anziani, non rientranti nei posti accreditati”.
Gianella sollecita quindi l’esecutivo regionale a intervenire, a tutela degli utenti delle fasce più deboli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com