Poggio Renatico
23 Maggio 2025
Appuntamento in Piazza del Popolo dal 29 maggio al 1° giugno con food truck in arrivo da tutta Italia

Lo Street Food Festival saluta l’inizio dell’estate a Poggio Renatico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio Renatico festeggia la storica promozione del Gs Gallo

Venerdì 16 maggio si è tenuta una cerimonia di premiazione davvero speciale per la comunità di Poggio Renatico: alla presenza del vicesindaco Andrea Bergami e di tutto lo staff dirigenziale del Gs Gallo, l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare la Prima Squadra per la storica vittoria del campionato di Prima Categoria

Poggio Renatico. Il BOF International Street Food Festival fa tappa in Piazza del Popolo a Poggio Renatico, dal 29 maggio al 1°giugno, per quattro giorni di festa e di gusto con la nona edizione di Poggio Street Festival. L’evento con ingresso gratuito, patrocinato dal municipio locale e dalla Pro Loco, abbina alla gastronomia in formato truck food una serie di iniziative di intrattenimento per il divertimento di grandi e piccini.

Una carovana in festa, con apertura serale dei truck food dalle ore 18 mentre la domenica c’è anche l’opzione pranzo con il via alle 11.30, nel centro di Poggio Renatico.

Bancarelle, area giochi per bambini, birreria, enoteca e spettacoli dal vivo. Si parte il 29 maggio, alle 21, con il concerto dei SuperLips mentre il giorno dopo, dalla stessa ora, una full immersion tra i capolavori di Luciano Ligabue con la tribute band Pianeta Liga. Sabato 31, l’apertura alle 20.30 della Banda Filarmonica Comunale ‘Primo Carlini’ di Malalbergo poi, a seguire, l’attesa sfida tra le band del territorio che comprenderà pure le esibizioni di musicisti acrobati. Ma anche una mostra di tessitura artistica, il raduno d’auto e moto, edilizia acrobatica, giochi di una volta e l’apertura straordinaria dei negozi del centro fino a tarda ora.

Domenica 1° giugno partenza già al mattino alle 8 con il mercato Forte dei Marmi poi alle 16 l’esibizione dell’orchestra scolastica. Gran finale dalle ore 20 con gli immortali brani dei Queen di Freddie Mercury portati sul palco dalla tribute band Queen Vision.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com