Spettacoli
23 Maggio 2025
Dal 28 maggio all'8 giugno prossimi a Malborghetto di Boara torna l'evento musicale nel parco della fondazione F.lli Navarra

Compie 32 anni il RockaFe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara pronta per Dance Expo 2025

La danza torna a conquistare Ferrara con tutta la sua energia, la sua bellezza e il suo ritmo travolgente! Il 24 e 25 maggio 2025. A Ferrara Expo è tutto pronto per la terza edizione di Dance Expo

Beethoven e Ravel a Palazzo Naselli Crispi

Nuovo appuntamento per la rassegna di concerti del Conservatorio di Ferrara, realizzata in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, nella cornice di Palazzo Naselli Crispi

Al Comunale arriva Hokuspokus della Familie Flöz

Un'opera visionaria che emoziona, diverte e sorprende, parlando direttamente all’immaginazione dello spettatore: è Hokuspokus della Familie Flöz, in scena al Teatro Comunale di Ferrara dal 23 al 25 maggio 2025

Compie trentadue anni RockaFe l’evento musicale nato nel 1993 all’interno della sagra di San Maurelio a Malborghetto di Boara e poi sviluppatosi in forma autonoma, organizzato nella forma concorso/rassegna rivolta a gruppi cittadini e non.

Giovedì 22 maggio è stata presentata l’edizione 2025 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara, in programma dal 28 maggio all’8 giugno prossimi a Malborghetto di Boara (Ferrara). All’incontro sono intervenuti Matteo Fornasini, assessore al Turismo del Comune di Ferrara; Luca Cimarelli, presidente di Ferrara Tua; Alberto Mezzaro, presidente del comitato San Maurelio RockaFe; Emanuele Radicetti, vicepresidente della fondazione F.lli Navarra e Silvia Veronesi, direttrice artistica di RockaFe.

“Ringrazio a nome del sindaco Alan Fabbri e di tutta l’Amministrazione comunale, gli organizzatori, oggi ampiamente rappresentati, della manifestazione RockaFe, ormai giunta alla sua 32.ma edizione – ha affermato in avvio di incontro l’assessore al Turismo e Promozione del territorio Matteo Fornasini -. Ringrazio anche tutti i volontari che, da oltre trent’anni, si alternano per organizzare questo evento diventato un punto di riferimento nel panorama musicale della città di Ferrara. Negli anni, RockaFe è riuscito a unire diverse generazioni, creando un forte spirito di collaborazione che trasmette un messaggio positivo e virtuoso alla comunità di Malborghetto e a tutta la città. La manifestazione, infatti, unisce il tema della solidarietà grazie alla partecipazione delle associazioni benefiche e offre un palcoscenico ai gruppi musicali giovanili emergenti, che vedono in RockaFe un’importante opportunità di crescita e visibilità”.

“Ferrara Tua anche quest’anno è a fianco di RockaFe, che da tanti anni è un appuntamento fisso nel panorama degli eventi culturali della nostra città. Questo è stato possibile grazie alla sua capacità di mantenere la propria vocazione originale – ha sottolineato il presidente di Ferrara Tua, Luca Cimarelli -. I suoi trent’anni di vita, si devono proprio alla coerenza e all’autenticità che contraddistinguono la direzione artistica, facendo esprimere sul palco i ragazzi con il loro stile musicale, senza restrizioni. E’ questo il punto chiave che ha reso RockaFe una manifestazione che supera anche i confini della provincia. La gratuità degli eventi, è sicuramente un motivo di ulteriore vanto, consentendo a tutti coloro che vogliono ascoltare della buona musica il libero accesso”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com