Altri sport
23 Maggio 2025
Delegazione del Cus Ferrara numerosissima a coprire tutti gli sport in programma

Partono ad Ancona i Campionati Nazionali Universitari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dopo il prologo di Loano con il Triathlon , i Campionati Nazionali Universitari 2025 si spostano ad Ancona, presa d’assalto da oltre 3000 studenti-atleti impegnati in 14 discipline tra sport di squadra e individuali. I CNU sono manifestazione dalla lunghissima tradizione. Nati nel 1947 a Bologna (sulla scia di quelli che furono i giochi del GUF degli anni ’30) vedono con cadenza annuale confrontarsi Cus di tutta Italia con il meglio dello sport legato alle università.

Unife e Cus Ferrara saranno presenti in forze come non mai a questa kermesse, tenendo presente la partecipazione anche nello sci quest’inverno e quelli di canoa e canottaggio a ottobre, e siamo certi che gli atleti della Rettrice Laura Ramaciotti ci metteranno tutto l’impegno possibile in queste competezioni di altissimo livello che vedranno terminare le gare solo domenica 1 giugno.

Una delegazione mai vista prima che copre tutti gli sport individuali; i primi a debuttare con la specialità del tennis tavolo sabato 24, mentre il giorno dopo sarà la volta del taekwondo.

Da lunedì in campo i tennisti mentre Il 27 maggio ci sarà il debutto assoluto del Cus Ferrara nel tiro a volo specialità trap. Sempre martedì inizieranno le gare di scherma con i nostri studenti che parteciperanno nella disciplina della spada e del fioretto. Mercoledì scenderà in campo il rugby, a rappresentare gli sport di squadra, inserito in un girone di ferro.

Ancor più massiccia la partecipazione cussina nelle ultime due giornate di gara. Sabato 31 maggio debutteranno atletica con ben 15 agonisti, poi judo, lotta e karate il 1 giugno.

Un grosso in bocca al lupo a questi studenti meritevoli di partecipare a questi Campionati Nazionali Universitari, grazie al sostegno di Unife e del Cus Ferrara che li seguirà passo passo in questa lunga trasferta di Ancona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com