Attualità
22 Maggio 2025
La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emanato in queste ore un nuovo bollettino meteorologico valido dalla mezzanotte di venerdì 23 a quella di sabato 24 maggio

Maltempo. Resta l’allerta gialla per temporali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asfaltata e più sicura. Riaperta via Frattina

Grande soddisfazione a Vigarano per la riapertura ufficiale di via Frattina, ora completamente riasfaltata e tornata fruibile. L'intervento, che rappresenta un risultato importante per la comunità e la viabilità, è stato realizzato interamente a costo zero per il Comune e per i cittadini, grazie a un accordo raggiunto con l'azienda Ca' Bianchina

L’Einaudi si muove “Sulle orme di Ariosto”

Si muovono "Sulle Orme di Ariosto" le proposte di cataloghi turistici interattivi nate dal progetto interdisciplinare che l'Istituto superiore Luigi Einaudi ha realizzato nel corso di questo anno scolastico

Prosegue l’allerta gialla per temporali sulla provincia di Ferrara.

La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha infatti emanato in queste ore un nuovo bollettino meteorologico valido dalla mezzanotte di venerdì 23 a quella di sabato 24 maggio.

Nella specifico, durante giornata di venerdì 23 maggio, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore orientale nella prima parte della giornata.

Nelle zone montane e collinari interessate dalle precipitazioni, non si escludono occasionali fenomeni franosi, innalzamenti dei livelli idrometrici e ruscellamenti lungo i versanti.

Buone notizie comunque per il weekend, quando la tendenza dei fenomeni nelle successive quarantotto ore è di attenuazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com