Basket
22 Maggio 2025
Sarà la Vis 2008 a giocarsi la semifinale di Divisione Regionale 3, i biancazzurri si aggiudicano infatti anche gara 2

Basket. Finisce ai quarti dei playoff la stagione della Despar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

BaskIn. A Ferrara la Coppa Italia 2025

Grande soddisfazione per la città di Ferrara, che i prossimi 21 e 22 giugno ospiterà la Coppa Italia Baskin 2025, come confermato insieme a Eisi, Ente Italiano Sport Inclusivi

Minibasket, i piccoli cussini brillano al torneo di Bondeno

A volte il risultato non conta, conta la felicità nel fare le cose. Ne sanno qualcosa gli aquilotti del Cus Ferrara che - ospiti della Matilde Basket Bondeno per tutta la giornata - hanno incontrato al PalaBonini del centro Sportivo Bihac, i padroni di casa e Vigarano

Basket. L’Adamant batte la Sangiorgese con i brividi

Tanto difficile quanto bella la vittoria dell’Adamant in gara 1 contro la Sangiorgese. Dopo un primo tempo straripante, la truppa di Benedetto cala l’intensità nella gestione del vantaggio, e rischia tantissimo negli ultimi istanti di partita: la risolve Marchini 72-71, e Ferrara si porta avanti 1-0 nella serie

Sarà la Vis 2008 a giocarsi la semifinale di Divisione Regionale 3. I biancazzurri si aggiudicano infatti anche gara 2 dei quarti playoff contro una Despar che ha a lungo comandato i giochi ma, come spesso è accaduto in stagione, non è riuscita a portare a casa il risultato. I ragazzi di Tani escono tuttavia a testa alta da questo campionato.

L’equilibrio del Pala Aeffe in gara 1 si riflette anche nel match del Palapalestre. La Vis, dopo il 13-12 del primo quarto, cede il passo alla 4 Torri, che prende il comando dei giochi (19-21), ma non aumenta il divario, fino al break di Servidio che vale il +6. I biancazzurri, però, accorciano, e si va negli spogliatoi sul 23-27.

La zona continua a portare benefici ai granata, che vanno sul +6. Gli errori sono tanti, la Vis accorcia e la 4 Torri allunga nuovamente, dal 33-33, con i quattro punti di fila di Alex Bonaguro. Prima della terza sirena, i padroni di casa si rifanno sotto 35-38: dopo il +3 vissino dell’andata, ci si gioca tutto nell’ultimo quarto.

I biancazzurri in un modo o nell’altro respingono ogni tentativo di fuga granata, e cominciano a bombardare dall’arco senza sosta: la quarta tripla del periodo significa il sorpasso per 47-44. La 4 Torri ha poche idee in attacco, e la Vis scappa definitivamente, anche se fa di tutto per non vincerla nel finale. La Despar si arrende 56-50, e saluta con rammarico i playoff al termine di una serie giocata alla pari.

Vis 2008 Ferrara 56 – 50 Despar 4 Torri (13-12; 23-27; 35-38)

Vis 2008 Ferrara: Santi 21, Bigoni 9, Chieregatti 7, Gullini 7, Accorsi 5, Germenji 3, Salvi F. 2, pellegrini 2, Frilli, Salvi M., Bettoli, Faggioli. All.: Bonora.

Despar 4 Torri: Vuocolo n.e., Fels n.e., Bonaguro A. 4, Maizi 2, Bonaguro C. 3, Bonfante 4, Servidio 6, Marianti Spadoni 3, Gambale 2, Pevere 12, Bernardi 2, Aboulfath 12. All.: Tani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com