Propone un’analisi sul tema della “Genitorialità queer in Italia”, condotta con gli strumenti della sociologia e dell’antropologia, il libro curato da Corinna Sabrina Guerzoni, Urban Nothdurfter e Luca Trappolin (Mondadori Università, 2024) che sabato 24 maggio 2025 alle 10:30 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17, Ferrara).
Dialogheranno con i curatori: Chiara Baiamonte e Henry Gallamini (Famiglie Arcobaleno) e Pierpaola Pierucci (Sociologa, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Prevenzione dell’Università di Ferrara).
L’incontro, a cura di Famiglie Arcobaleno Associazione Genitori omosessuali, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com