Sarà dedicato a piccole storie di viaggio in sella a una bicicletta, tra incontri speciali, luoghi vicini ma affascinanti e qualche immancabile incidente di percorso, il nuovo ciclo di incontri ”La bici racconta”, pensato dalla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara) in collaborazione con Fiab Ferrara aps.
Saranno protagonisti del primo incontro, in programma sabato 24 maggio 2025 alle ore 10:30, due esperienze di viaggio diverse ma unite dalla stessa passione: la scoperta in bicicletta.
Ludovico Sinz, con “Cos’ho scoperto in Slovenia”, guiderà i presenti in un percorso fatto di paesaggi, incontri e riflessioni, offrendo un’esperienza di scoperta tanto geografica quanto umana.
Con “Cicloturisti veramente”, Elvo Brugnatti, Angelo Braghetta e Norberto Trevisani racconteranno le loro avventure annuali in Polonia, tra migliaia di chilometri percorsi sotto il sole o sotto la pioggia, dimostrando come il cicloturismo possa essere una scelta sostenibile, salutare e ricca di significato.
L’iniziativa richiede la prenotazione da effettuare chiamando i numeri 0532797477-414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.
Qui la locandina degli incontri La bici racconta maggio 2025
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com