Cento
23 Maggio 2025
L'assessore Bozzoli: "Restituiamo piena funzionalità a una strada strategica per la mobilità locale, con un’infrastruttura rinnovata e più sicura"

Riapre via Orologi a Buonacompra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giunge al termine “Musica e Arte a Cento”

iunge al termine “Musica e Arte a Cento” la rassegna concertistica (giunta alla sua terza edizione) che ha riscontrato sin dal primo anno un alto gradimento e una vasta partecipazione di pubblico

Estate 2025: al via un nuovo centro estivo inclusivo per i ragazzi e le ragazze

Si amplia l’offerta estiva nel Comune di Cento: con Determinazione n. 512 del 13 maggio 2025, l’Amministrazione ha affidato, tramite procedura pubblica, la co-progettazione di un nuovo centro estivo inclusivo a Uisp Ferrara, in partenariato con Fondazione Don Giovanni Zanandrea, Cooperativa Bangherang, Cooperativa Intandem e Associazione Le Passeggiate di Agata

Buonacompra. È ufficialmente riaperta al traffico via Orologi, nella frazione di Buonacompra, a seguito del completamento dei lavori di manutenzione straordinaria, finanziati dall’amministrazione Accorsi. Gli interventi hanno riguardato la messa in sicurezza e il ripristino della sede stradale, da tempo interdetta alla circolazione per motivi di dissesto.

“Con questa riapertura – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Rossano Bozzoli – manteniamo un impegno importante verso i cittadini di Buonacompra e non solo. Restituiamo piena funzionalità a una strada strategica per la mobilità locale, con un’infrastruttura rinnovata e più sicura. Come promesso, abbiamo raggiunto l’obiettivo di riaprire Via Orologi prima dell’avvio dei lavori sul ponte di Casumaro, chiudendo così un capitolo aperto da tempo, ben prima del nostro insediamento”.

L’intervento si inserisce nel programma di riqualificazione della viabilità comunale promosso dall’Amministrazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com