A Gianfranco Bozzao, storico giocatore della Spal, è stato intitolato il campo sportivo di piazzale Camicie Rosse. Alla presenza dell’assessore allo Sport Francesco Carità, del presidente della Sc Dribbling Asd Paolo Marchesini e del cavaliere Claudio Romanin, è stata apposta la targa che reca la seguente dicitura: “Campo sportivo – Gianfranco Bozzao – 1936-2019 – Calciatore e allenatore”.
Una cerimonia che ha reso onore a Bozzao, scomparso a Ferrara il 24 maggio di sei anni fa, ma il cui ricordo è ancora vivo per la città e tutti i tifosi.
“Un riconoscimento importante per un uomo che ha dato tanto a Ferrara, non solo dal punto di vista sportivo nelle file della Spal, prima da giocatore e poi come allenatore, ma anche dal lato umano, come cittadino. Una vita sportiva lunga dieci anni che oggi ha visto la coronazione attraverso l’intitolazione del campo di piazzale Camicie Rosse” sottolinea l’assessore Carità.
“Per questo spunto ringraziamo il cavaliere Claudio Romanin, amico di una vita di Bozzao, perché è grazie ad una sua segnalazione che oggi abbiamo potuto omaggiare il ricordo di questo calciatore intitolandogli il Campo Sportivo”, conclude Carità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com