Copparo
21 Maggio 2025
Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Copparo: fermato un 60enne per guida in stato di ebbrezza, scoperti altri reati tra ricettazione, armi e stupefacenti

Controlli a tappeto nel Copparese: un arresto, tre denunce e due segnalazioni per droga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara tra i Comuni a più alta maturità digitale

Ferrara è anche quest’anno tra i comuni capoluogo italiani a più alta maturità digitale. È quanto emerge dall’Indagine sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo realizzata da FPA, società del gruppo Digital360, per Deda Next, presentata a Forum PA 2025

Le “Notti di Primavera” tornano a Copparo

«È una tradizione che da ben 28 anni accompagna la vita della piazza». Così il sindaco di Copparo ha aperto, nella mattinata di mercoledì 21 maggio, la presentazione dell’edizione 2025 delle “Notti di Primavera”

Al via l’edizione 2025 di Hackathon

Ha preso il via nella mattinata di mercoledì 21 maggio Hackathon 2025: l’iniziativa che coinvolge le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Copparo in un’avvincente sfida progettuale

Copparo. Prosegue con costanza l’azione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Copparo, che lo scorso 19 maggio ha portato all’arresto di un uomo, a tre denunce a piede libero e a due segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’operazione, che rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, ha visto impegnate le Stazioni di Berra e Copparo.

In particolare, i militari di Berra hanno arrestato un 60enne della zona, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara. L’uomo dovrà scontare una pena di 10 mesi per guida in stato di ebbrezza, reato commesso nel 2018. Rintracciato a Ferrara, è stato tradotto presso la Casa Circondariale cittadina dopo le formalità di rito.

A Copparo, invece, sono scattate tre denunce. Un 55enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione, dopo essere stato sorpreso alla guida di un’auto risultata rubata nel 2019.

Un altro uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: il tasso alcolemico rilevato era superiore a 1,5 grammi per litro. Oltre alla denuncia, gli sono stati ritirati la patente e sequestrato il veicolo.

Il terzo caso riguarda un 60enne denunciato per porto abusivo di arma: durante un controllo stradale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico senza giustificato motivo. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire anche una modica quantità di hashish, portando i militari ad approfondire i controlli anche nell’abitazione dell’uomo, dove sono stati trovati ulteriori 5 grammi della stessa sostanza.

Essendo la droga nella disponibilità anche della moglie, entrambi i coniugi sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti. Per l’uomo, sorpreso con la sostanza alla guida, è scattato anche il ritiro della patente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com