Un’auto di grossa cilindrata che si aggirava senza meta nella periferia cittadina ha attirato l’attenzione dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Ferrara, che hanno deciso di seguirla a distanza. A bordo del veicolo, notato nel tardo pomeriggio di ieri, si trovavano cinque persone. Dopo aver percorso diverse strade urbane, il mezzo ha imboccato l’autostrada per poi uscire al casello di Ferrara Nord.
Approfittando della sosta obbligata per il pagamento del pedaggio, i militari – in abiti civili e supportati da altri equipaggi della Sezione Radiomobile, delle Stazioni di Baura e Porotto, nonché della Polizia Autostradale di Altedo – sono intervenuti bloccando l’auto.
Il controllo ha confermato i sospetti: nel bagagliaio erano nascosti numerosi arnesi da scasso, tra cui un flessibile con dischi di ricambio, cacciaviti, un piede di porco, una mazza di ferro, due ricetrasmittenti, mascherine, scalda collo e guanti. Trovato anche un lampeggiante blu simile a quelli utilizzati dalle forze dell’ordine. Inoltre, la targa montata sull’auto è risultata contraffatta e nel veicolo è stata rinvenuta un’ulteriore coppia di targhe pronte all’uso.
I cinque uomini, tutti di origine straniera e residenti tra le province di Napoli e Caserta, sono stati denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, possesso di segni distintivi contraffatti e uso di targhe false. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com