Poggio Renatico
22 Maggio 2025
In programma sabato 24 maggio a partire dalle ore 18.30

A Poggio Renatico torna il Carnevale Notturno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio Renatico festeggia la storica promozione del Gs Gallo

Venerdì 16 maggio si è tenuta una cerimonia di premiazione davvero speciale per la comunità di Poggio Renatico: alla presenza del vicesindaco Andrea Bergami e di tutto lo staff dirigenziale del Gs Gallo, l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare la Prima Squadra per la storica vittoria del campionato di Prima Categoria

Torneo di Burraco, raccolti 1650 euro per Ado

Poggio Renatico. C’è stata una grande partecipazione al torneo di Burraco di domenica 4 maggio, organizzato dal Rotary Club di Poggio Renatico con il supporto del gruppo “Amici del Burraco” dei centri sociali di Borgo e Poggio Renatico, tenutosi presso i locali del...

Poggio Renatico. Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il Carnevale Notturno di Poggio Renatico, in programma sabato 24 maggio a partire dalle ore 18.30.

A organizzare l’evento è il Comitato Carnevale Poggio Renatico, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Una serata di festa per grandi e piccoli, con la tradizionale sfilata di carri allegorici illuminati, un ricco gettito, spettacoli, musica, esibizioni sportive, punti ristoro e un grande spirito di comunità.

Dalle ore 18.30 sarà possibile gustare le specialità dei punti ristoro. Alle 19.30 è prevista l’esibizione di Ju Jitsu a cura della Shinsen Academy, seguita alle 20 dallo spettacolo musicale del Gruppo Effe. Per tutta la serata si potrà ammirare l’esposizione di auto del Ferrara Tuning Club. Alle ore 21 inizierà la tanto attesa sfilata dei carri allegorici, che animeranno il centro del paese. Gran finale con il tradizionale rogo del “Rugnatìcon”.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 25 maggio. L’ingresso è a offerta libera.

«Il Carnevale Notturno è una delle manifestazioni più amate a Poggio Renatico – dichiara Serena Fini, assessore alla promozione del territorio –. È una festa che unisce famiglie, giovani e anziani in una serata di allegria, partecipazione e bellezza. Ringraziamo di cuore il Comitato Carnevale e tutti i volontari che rendono possibile questo evento, vero orgoglio della nostra comunità».

Un’occasione per stare insieme, ridere, ballare e vivere Poggio Renatico con gioia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com