Comacchio
22 Maggio 2025
L’intervento è stato necessario per rimuovere tutte le alberature già schiantate al suolo dopo alcuni eventi atmosferici avversi

Pineta Lido di Spina: i lavori di manutenzione e cura in prossimità della pista ciclo-pedonale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica “Aquiloni in festa”

Si svolgerà domenica 25 maggio al Lido di Pomposa Aquiloni in Festa. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con un laboratorio presso la Gelateria Aquilone

Lido di Spina. Lido di Spina, pineta litoranea demaniale: eseguiti i lavori di manutenzione, messa in sicurezza e cura, all’altezza dello stradello tagliafuoco, lungo la pista ciclo-pedonale limitrofa al centro abitato.

Le azioni di messa in sicurezza, eseguite prima dell’apertura della stagione turistica, sono state eseguite dal Servizio decoro urbano e verde pubblico del Comune di Comacchio. L’intervento è stato necessario per rimuovere tutte le alberature già schiantate al suolo dopo alcuni eventi atmosferici avversi. Le operazioni di messa in sicurezza e cura sono poi proseguite con l’abbattimento selettivo di altre alberature fortemente compromesse nella loro stabilità.

E ancora sono state eseguite le potature e i tagli di contenimento della vegetazione arbustiva che invadevano il percorso ciclo pedonale con la salvaguardia delle specie di pregio botanico e vegetazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com