Altri sport
21 Maggio 2025
Nella fase regionale del Campionato Italiano Ragazzi a squadre migliorati tutti i crono personali

Nuoto, per il Cus Ferrara un ottimo quinto posto a Riccione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ottimo quinto posto del Cus Ferrara nuoto alla fase regionale del Campionato Italiano a Squadre – Categoria Ragazzi, disputata presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Il Centro Universitario Sportivo ha partecipato con la formazione femminile, che ha saputo distinguersi per impegno, determinazione e ottimi risultati, conquistando il meritato piazzamento regionale. Tutte le atlete in gara hanno portato a casa almeno un miglioramento nei crono personali, confermando il buon lavoro svolto in allenamento e la crescita costante del gruppo.

Alice Canella si è messa in evidenza nei 50 stile libero, chiusi con un brillante 28”8 e nel 200 dorso, terminato in 2’34”6. Ha inoltre gareggiato nel 100 dorso e nella staffetta mista, coprendo la frazione a dorso.

Serena Capobianco ha migliorato ancora nel 200 farfalla (2’36”3) e nel 200 misti (2’44”1), mostrando solidità tecnica e continuità. Ha anche preso parte alla staffetta 4×100 stile.

Lucrezia Rossi, reduce da una settimana di stop per una piccola operazione, ha dimostrato grande carattere centrando il personale nei 100 farfalla con 1’12”4 e partecipando attivamente sia alla staffetta mista sia a quella stile libero.

Ottima la prova di Andrea Giulia Fabbri che, in netta crescita, ha ottenuto significativi miglioramenti sia nel 400 misti che nel 100 stile libero, dove ha contribuito in staffetta con una prestazione convincente. Proseguendo, Caterina Meloncelli ha ben figurato nei 100 e 200 rana, offrendo prestazioni solide anche nelle due staffette a cui ha preso parte. Molto positiva anche la gara di Margherita Astolfi, che ha chiuso il 200 stile libero in 2’17”1, segnando un nuovo personale. Ottime anche le sue prove nei 100 stile in staffetta e nel 400 stile libero.

Nel complesso, si è trattata di una grande prova di squadra, che è valso i complimenti a tutte le ragazze e allo staff tecnico per il lavoro svolto, da parte del responsabile di sezione Alessandro Scalambra. Siamo di fronte a un gruppo giovane, composto interamente da atlete al primo anno di categoria, che ha saputo farsi valere contro avversarie più esperte. L’entusiasmo e la compattezza mostrate a Riccione sono segnali chiari che il Cus Ferrara femminile è in forte crescita e potrebbe rivelarsi la squadra da battere nella prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com