Bondeno
22 Maggio 2025
Poltronieri: "Attendiamo alla presentazione non solo gli appassionati della saga tolkeniana, ma anche i giovani studenti di Bondeno"

“Riflessi di Tolkien. Saggi Hobbit”, alla Meletti la presentazione del libro scritto da Edoardo Ferri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno. Da adesso anche Bondeno ha il suo omaggio al celeberrimo scrittore de Il Signore degli Anelli: questo venerdì, 23 maggio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”, verrà presentato il volume “Riflessi di Tolkien. Saggi Hobbit” scritto da Edoardo Ferri, professore alle scuole medie locali, ed edito da Midgard Editrice.

Il libro, composto da sette saggi brevi, è il tributo dell’autore al narratore inglese, realizzato utilizzando un linguaggio semplice ma di approfondimento. A dialogare con l’autore-insegnante durante la presentazione saranno Giacomo Ferri e Simone Bergamini.

«Un’altra bella occasione per espandere l’orizzonte culturale del territorio – commenta l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –. Attendiamo alla presentazione non solo gli appassionati della saga tolkeniana, ma anche i giovani studenti di Bondeno che quotidianamente frequentano le lezioni del professor Ferri. Un ringraziamento all’associazione Bondeno Cultura e alla Biblioteca per l’organizzazione».

Edoardo Ferri è nato nel 1996 e insegna lettere alla secondaria inferiore del Capoluogo. È appassionato di cinema e divulgazione. Al termine della presentazione, ad ingresso libero e gratuito, verrà offerto ai presenti un piccolo rinfresco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com