Fiscaglia
20 Maggio 2025
A Migliaro gli agenti della Polizia Locale hanno forzato una finestra per entrare in un'abitazione da dove provenivano le grida di un'anziana

Entrano dalla finestra e salvano una donna caduta in casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Referendum. Il Pd porta Orlando a Grisù

“Verso il referendum – Una svolta concreta per il lavoro, le crisi aziendali e l’occupazione”, si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Macchine di Factory Grisù

Migliaro. La Polizia Locale del Delta ha dovuto forzare l’ingresso in un’abitazione per prestare soccorso a un’anziana che, dopo essere caduta nel suo bagno, non riusciva più a muoversi.

L’intervento è avvenuto il 19 maggio a Migliaro. Una signora, avendo sentito le grida della donna caduta, ha fermato una sovraintendente mentre usciva dalla sede del Comando. Questa, dopo essersi immediatamente portata presso l’abitazione indicata e aver verificato la fondatezza delle segnalazione, ha chiesto il supporto di altra pattuglia allertando nel contempo i servizi di emergenza medica.

Arrivata sul posto dopo pochi istanti la pattuglia, con mezzi di fortuna, è riuscita a entrare nell’immobile rompendo un’inferriata e calandosi attraverso una finestra accostata.

Uno degli operatori si è immediatamente diretto verso il bagno, dove ha trovato la donna, classe 1939, che gli ha spiegato di essere caduta e di non riuscire a muoversi.

L’agente ha quindi aperto la porta di ingresso consentendo ai sanitari di aiutare la donna. Dopo alcune difficoltà nel far passare la barella rigida all’interno dell’appartamento, dovute al poco spazio disponibile – tanto che i due agenti erano costretti a smontare una porta in legno -, la signora è stata trasportata all’Ospedale del Delta, per le cure del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com