Prodi a Ferrara: “Bisogna dialogare con il lupo”
Un’idea di Europa che sappia cantare in coro, quella auspicata da Romano Prodi a Ferrara, davanti alle 150 persone presenti ad ascoltarlo
Un’idea di Europa che sappia cantare in coro, quella auspicata da Romano Prodi a Ferrara, davanti alle 150 persone presenti ad ascoltarlo
Contrastare la desertificazione bancaria e consentire un migliore accesso al credito alle imprese e ai cittadini ferraresi. È questo lo scopo di una mozione del Pd, firmata da tutti i consiglieri, con la quale si chiede di "costituire, d’intesa con la Provincia e la Regione, un Osservatorio sul Credito dove banche, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria possano discutere, individuare e condividere misure volte a favorire l’accesso al credito per rilanciare l’economia locale"
Tornare in strada, casa per casa, con “umiltà, energia e tenacia” per ottenere la “fiducia” necessaria per “rendere concreto il cambiamento”. È il messaggio che Giada Zerbini affida a una lettera aperta
Lo scorso gennaio la Giunta ha stabilito le nuove tariffe dell’imposta di soggiorno per i turisti. L’adeguamento è risultato necessario perché fermo al 2013, e le nuove tariffe sono entrate in vigore il 1° di aprile
Il consigliere spiega che il contributo rivolto agli utenti con Isee fino a 20mila euro non è ancora stato confermato per il 2025
In vista del referendum per il riconoscimento della cittadinanza ai giovani nati o cresciuti in Italia da genitori stranieri, Coalizione Civica per Ferrara organizza l’incontro pubblico “Essere Cittadinə”, un momento di confronto e approfondimento aperto alla cittadinanza.
L’appuntamento è per mercoledì 21 maggio alle ore 21 presso il Korova Milk Bar. Durante la serata si discuterà del significato concreto di cittadinanza oggi, dei diritti negati a chi vive, studia e lavora nel nostro paese senza esserne formalmente parte, e delle ragioni del referendum che si terrà l’8 e 9 giugno.
Ne parleranno Simona Larghetti, consigliera regionale Emilia-Romagna per Avs – Coalizioni Civiche – Possibile, Adam Atik, associazione Cittadini del Mondo, Arianna Poli, consigliera comunale. Introduce e modera Leonardo Fiorentini, del comitato promotore nazionale del Referendum Cittadinanza.
“L’incontro – spiegano gli organizzatori – sarà l’occasione per ascoltare voci diverse, raccogliere domande e chiarire cosa prevede la proposta referendaria e perché si tratta di un passo fondamentale per una società più giusta, inclusiva e democratica”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com