Terre del Reno
21 Maggio 2025
Sabato 24 maggio un torneo tra classi prime e seconde delle scuole medie

Scuola, sport e comunità: il PalaReno apre le porte agli studenti delle medie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lieve scossa di terremoto nell’Alto Ferrarese

Una leggera scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 maggio, nell’Alto Ferrarese. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha rilevato un sisma di magnitudo 2.5 alle ore 14.41

Terre del Reno. Sabato 24 maggio, dalle ore 9 alle 12, il Comune di Terre del Reno ha messo gratuitamente a disposizione delle scuole secondarie di primo grado di Sant’Agostino e Mirabello il PalaReno, per lo svolgimento di un torneo di pallavolo tra studenti.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo del territorio, coinvolgerà le classi prime e seconde delle scuole medie e sarà rivolta agli alunni presenti sabato a scuola per il recupero delle ore scolastiche. Una bella occasione per unire didattica, sport e socialità, valorizzando lo spirito di gruppo e il benessere dei più giovani.

Il Comune di Terre del Reno dispone ogni anno di tre utilizzi gratuiti del PalaReno e ha deciso di destinarne uno a questa iniziativa scolastica, come segno concreto di vicinanza al mondo dell’istruzione e dell’infanzia.

«Crediamo fortemente – dichiara il sindaco Roberto Lodi – che ogni occasione per far incontrare scuola, sport e socialità sia un investimento sul futuro della nostra comunità. Rendere disponibile gratuitamente il PalaReno per i nostri ragazzi significa dare valore alle relazioni, allo spirito di squadra e alla crescita personale dei più giovani, che sono al centro delle nostre politiche educative e sociali».

Un gesto semplice ma significativo, che sottolinea l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le nuove generazioni, in un’ottica di collaborazione con le istituzioni scolastiche e di promozione del benessere attraverso lo sport.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com